Quattordicesima Giornata del Contemporaneo 2018

Jazz, toast, una birra e Burp!

Sabato 13 ottobre 2018, ore 19.00-21.00

I Musica ex Machina eseguiranno dei brani tratti dal loro ultimo album Burp accompagnati dalla realizzazione di toast dipinti da Aleksander Velišček. Collateralmente gli spazi di LAOfficina d'Arte accoglieranno alcune opere del medesimo autore, appartenenti ad un ciclo più ampio che affronta il tema della serialità consumistica e il ruolo della figura dell’intellettuale oggi.

Maggiori informazioni

DOODLE LAB - scarabocchiando in libertà

Con il progetto DOODLE LAB, premiato dalle celebri Cartiere Fabriano, LAOfficina d'Arte partecipa, in collaborazione con l'Officina del colore, al Big Draw Festival 2018, il più grande festival del disegno del mondo. Vi aspettiamo numerosi e con i vostri bambini per realizzare gratuitamente il vostro doodle in un contesto all'insegna della spensieratezza e dell'allegria!

Domenica 16 settembre 2018, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso LAOfficina d'Arte e l'Officina del colore.

Maggiori informazioni

Face painting

Dal 2018 LAOfficina d'Arte condivide i propri spazi con The Face Painting Institute, una scuola di formazione continua, dedicata sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo del truccabimbi o face painting, sia a chi già conosce questo mondo e vuole migliorare. Tutti i corsi offrono un programma intensivo che unisce teoria e pratica. Gli allievi avranno infatti la possibilità di testare immediatamente quanto appreso. L’obiettivo di The Face Painting Institute è aiutare chiunque, anche i principianti, a diventare un face painter professionista.  Vi aspettiamo numerosi e colorati!!!

Informazioni su date, tipologie e costo dei corsi

Il paradiso in terra

In occasione della Tredicesima Giornata del Contemporaneo organizzata dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanei Italiani, LAOfficina d'Arte ospiterà la mostra site-specific di Christian Aloi "Il paradiso in terra".

L’autore degli ominirosa presenti sui muri di Milano, con un’operazione di street art, trasformerà il cortile interno della scuola nel "Giardino delle Delizie" di Bosch.

Il paradiso di Christian Aloi non è come lo immaginiamo di solito: sereno, felice e senza errori. Con i sui ominirosa di carta incollati al muro egli darà vita ad un turbinio di angeli e nuvole per creare un paradiso caotico, con messaggeri un po' dispettosi ed insolenti, più "umani" che "celesti", ma ugualmente capaci di compiere azioni giocose e divertenti.

L'inaugurazione si svolgerà Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 18.30.

La mostra sarà visitabile dal 16/10/2017 al 20/10/2017, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

http://www.amaci.org/gdc/tredicesima-edizione/il-paradiso-terra

Velvet/Underground

LAOfficina d'Arte è lieta di presentare la mostra Velvet/Underground. Due gli artisti esposti: Simone Masetto Maghe e Antonello Monnini. Nelle opere di Simone Masetto Maghe protagonista è il velluto; dei bozzetti di Antonello Monnini protagonisti sono i volti che, quotidianamente, calcano la scena dell'underground milanese.

L'inaugurazione avrà luogo Venerdì 16 dicembre alle ore 19.30 negli spazi del Liceo Artistico.

Corso base di fotografia digitale

La conoscenza del territorio raggiunta e la qualità dell'offerta formativa erogata nei primi due anni di attività, hanno spinto lo staff di LAOfficina d'Arte ad elaborare una nuova proposta per la città: un corso base serale di fotografia digitale rivolto a tutte le persone che, indipendentemente dall'età, dalle conoscenze pregresse e dalle attrezzature, intendono esplorare quest'arte per apprenderne i fondamenti teorico-tecnici e sviluppare nuove competenze.

Durata: 8 lezioni teorico/pratiche da 2 ore ciascuna.

Frequenza: Venerdì sera. Dal 13 gennaio al 10 marzo 2017.

A lezione con Urban Solid

In occasione dell'Undicesima Giornata del Contemporaneo organizzata dall'AMACI, LAOfficina d'Arte è lieta di inaugurare l'anno scolastico ospitando e promuovendo l'evento "A lezione con Urban Solid".
Urban Solid, gli street artist della terza dimensione, presenteranno gli ultimi lavori effettuati e terranno una lezione dal vivo per mostrare come realizzano le proprie opere.
Un'imperdibile opportunità per riflettere sul significato e sulle potenzialità dell'arte urbana.

http://www.amaci.org/gdc/undicesima-edizione/lezione-con-urban-solid